LBL_APRI_MENU

Prodotti Tipici > La Mela

Estate 2017

15.05.2017


La-mela-alleata-quotidiana-del-nostro-benessere.jpg

Mela : il frutto della Salute 

Coltivate in bassa Val di Sole, vantano il marchio della vicina Val di Non: Melinda, l’unica in Italia a godere del marchio DOP (Denominazione d’Origine Protetta).

La mela è solitamente  un semplice spuntino o il gran finale di un pasto ma con un po’ di fantasia può arricchire qualsiasi pietanza, dal riso alla pasta, dalla frittata alle gustose carni ed inoltre si sposa alla perfezione con i dolci. Nessuno può salutare la Val di Sole senza aver prima provato lo strudel, le frittelle o la torta di mele!

Numerosi sono poi i prodotti derivati dalla mela: succo, la mousse, l’ottimo aceto, la marmellata e la mela essiccata.
Oltre all’uso che se ne fa in cucina, questo frutto è spesso impiegato nei trattamenti di bellezza contro l’invecchiamento della pelle: la rassoda, la tonifica e le ridona splendore.


La Ricetta di Oggi


strudel_renetta_big.jpg


Lo Strudel di mele

4 Mele Melinda Renetta
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di pinoli
1 cucchiaio di uvetta
2 noci di burro
150 g di piccoli frutti
250 g di farina tipo 00
12,5 cl di acqua
50 g di olio di semi
1 cucchiaio di aceto di mele
25 cl di latte
3 tuorli d’uovo
70 g di zucchero
20 g di farina tipo 00
½ stecca di vaniglia e 1 cuore di vaniglia
Sale (quanto basta)
Foglie di menta fresca per guarnire 

Preparare la cosiddetta "pasta matta" amalgamando con cura, con una impastatrice o in una ciotola, 250 g di farina, l’acqua, l’olio di semi, l’aceto di mele, una noce di burro ed un pizzico di sale, fino ad ottenere un impasto morbido simile alla pasta per la pizza.

Stendere l’impasto con un mattarello, per renderlo molto sottile. Sbucciare le mele e tagliarle a dadini, aggiungervi il cucchiaio di zucchero, l’uvetta ed i pinoli e scottare il tutto con una noce di burro in una padella antiaderente. Quando il composto si è raffreddato, disporlo sulla sfoglia di pasta stesa e arrotolare dando forma allo strudel.

Spennellare la superficie dello strudel con del burro sciolto e cuocere in forno a 200 °C per quindici minuti. Per la crema, scaldare il latte con la mezza stecca di vaniglia e, contemporaneamente, sbattere in una coppa di vetro tre tuorli con 70 g di zucchero, 20 g di farina 00 e il cuore di vaniglia.

Aggiungere il composto al latte tiepido e, continuando a mescolare,  portare a cottura senza che arrivi a bollore; quando la crema inizia a rapprendere, toglierla dal fuoco e farla raffreddare in una coppa di vetro. Stendere sul fondo dei piatti la crema alla vaniglia e adagiarvi sopra lo strudel, guarnire con i piccoli frutti e la menta fresca, e spolverare infine con lo zucchero a velo.

Vino Consigliato > Vino Santo Trentino



E per completare la vacanza perchè non visitare anche il Mercato Contadino?
Potrai acquistare i prodotti agricoli di valle direttamente dai contadini.

Dove e quando?
 
MALÈ ogni sabato mattina in Piazza Regina Elena dall'11 giugno al 10 settembre 2016

PELLIZZANO 
ogni mercoledì mattina presso Parco Sama dal 22 giugno al 31 agosto 2016

COGOLO ogni venerdì mattina in Piazza Municipio dal 24 giugno al 2 settembre 2016




Questo e molto molto altro al Family & Wellness Hotel Pejo... Vi aspettiamo!!!



Hotel Pejo per te

Alcuni consigli, suggerimenti, pensieri e curiosità direttamente dalla Famiglia Moreschini.

News & offerte

Vacanze in Val di Peio con servizi esclusivi personalizzati

Per chi è alla ricerca di una vacanza in Trentino diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunita' delle Dolomiti di Brenta ed il Parco Naturale dello Stelvio, per chi cerca nuove esperienze... l'hotel Pejo propone delle offerte per una vacanza su misura alla scoperta del territorio e l'autenticità dell'ospitalità.

Val di Sole
Opportunity & Guest Card

Completa
la tua vacanza scopri i dettagli

Val di Sole
Opportunity & Guest Card

Gusto e Gourmet in Val di Sole

dal 01 al 15
settembre 2018

Gusto e Gourmet in Val di Sole

Settembre
Pacchetto Famiglia
in Val di Sole

dal 08 al 15
Settembre

Settembre
Pacchetto Famiglia
in Val di Sole

Settembre > Natura & Funghi in Val di Sole

Dal 08 al 15
settembre

Settembre > Natura & Funghi in Val di Sole

Vacanza Free ski

dal 09 al 22
dicembre 2018

Vacanza Free ski

Speciale Natale - Pacchetto ski pass

dal 22 al 29
dicembre

Speciale Natale - Pacchetto ski pass

Vacanza Turbo - Pacchetto Ski pass

dal 05 al 12
gennaio 2019

Vacanza Turbo - Pacchetto Ski pass

Speciale Gennaio

dal 12 al 19
gennaio 2019

Speciale Gennaio

"Ski Pass & Scuola Sci"

dal 19 al 26
gennaio 2019

"Ski Pass & Scuola Sci"

Scopri i segreti del Trentino

Vivi questa terra e l'esperienza unica della vacanza sulle Dolomiti di Brenta durante tutto l'anno, sia in estate per scoprire i segreti delle montagne, sia in inverno per sciare nei comprensori sciistici del Trentino più attivi come Passo del Tonale, Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio. Vieni a vivere le esperienze indimenticabili della vacanza in Val di Pejo: relax, natura, sport e salute solo per te!

Contattaci

Prenota

Prenota una vacanza sulle Dolomiti in Trentino... regalati un sogno!

Se hai il desiderio di vivere la tua vacanza in Trentino nell'intimità e privacy di una posizione riservata, l'hotel Pejo di Peio Terme è la tua sistemazione ideale per la tua vacanza in Trentino fra le Dolomiti.

Richiesta info

Hai ancora qualche dubbio prima di prenotare in Val di Pejo?

L'Hotel Peio è pronto a soddisfare ogni tuo desiderio durante le tue vacanze sulle Dolomiti in Val di Pejo. Desideri qualche servizio personalizzato? Contattaci, saremo lieti di esaudire i tuoi desideri!

Visualizza e accetta le condizioni sulla privacy

Voglio restare informato, iscrivimi alla newsletter

Come raggiungerci

Hotel 3 stelle superior in Val di Pejo - Val di Sole in Trentino

L' Hotel Peio ti aspetta in una posizione tranquilla e soleggiata, a soli 100 mt dalle Terme di Pejo e 200 mt dalla partenza impianti di risalita con la nuova funivia Pejo 3000, nel Trentino nord occidentale ed al centro dello splendido scenario del gruppo Ortles-Cevedale nel Parco Nazionale dello Stelvio.

In automobile: Autostrada del Brennero fino all' uscita di Trento nord, seguire poi le indicazioni per Mezzolombardo, Cles in Val di Non, Malè in Val di Sole, dopo il quale a circa 15 km si trova l' imbocco della Val di Pejo in Trentino. Per chi proviene da Milano e Bergamo, è possibile raggiungere la Val di Pejo attraverso il Passo del Tonale, o passando per la Val Rendena-Madonna di Campiglio per chi proviene da Brescia.

In treno - Autobus - Aereo: Per maggiori informazioni su come arrivare in treno, autobus, aereo, o per avere informazioni su orari e prezzi del servizio Transfer da/per gli areoporti di Milano Linate, Bergamo, Verona e Brescia consultare il servizio Transfer dell' APT della Val di Sole.

Back to top