LBL_APRI_MENU

King of Vioz > il ritorno di un mito

Estate 2017

05.06.2017

1537_1.jpg

La gara di corsa di corsa in salita più estrema 

IL RITORNO DI UN MITO
Alta quota, vette maestose e panorami che spaziano dal Trentino all’Alto Adige, dall’Austria alla Svizzera fino alla Lombardia.
Per molti di noi rappresentano esperienze al limite delle capacità, tanto per l’impegnativo sentiero alpinistico da percorrere, quanto per l’aria, sottile e rarefatta. Ogni passo verso la vetta è una piccola conquista.
Per un manipolo di audaci e preparatissimi atleti è la sfida più ambita, probabilmente la gara di corsa in salita più estrema.
È la Vertical Vioz, storica manifestazione che si risveglia da un letargo durato 11 anni. Il traguardo si trova a quota 3.550 metri slm, nei pressi del Rifugio Mantova al Vioz, il più alto delle Alpi Orientali. 
Visivamente coincide con l’apice della vetta che domina la Val di Pejo e impone rispetto fin da quando lo si scorge dopo le prime curve percorrendo il fondo valle. Su questa classicissima del gruppo dell’Ortles Cevedale, gli specialisti dei trail d’alta quota si sfideranno il prossimo
20 agosto.
La partenza è posta a 2300 metri, al Rifugio Doss dei Gembri e il dislivello di oltre 1200 metri viene incredibilmente affrontato in tempi al di sotto dell’ora.
Per tutti coloro che vorranno fare il tifo, sarà possibile raggiungere l’attacco del sentiero SAT 105 grazie all’apertura anticipata degli impianti a fune e perché no, salire fino a Punta Linke e visitare il Museo più alto d’Europa.


Questo e molto molto altro al Family & Wellness Hotel Pejo.... ti aspettiamo!!!




Hotel Pejo per te

Alcuni consigli, suggerimenti, pensieri e curiosità direttamente dalla Famiglia Moreschini.

News & offerte

Vacanze in Val di Peio con servizi esclusivi personalizzati

Per chi è alla ricerca di una vacanza in Trentino diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunita' delle Dolomiti di Brenta ed il Parco Naturale dello Stelvio, per chi cerca nuove esperienze... l'hotel Pejo propone delle offerte per una vacanza su misura alla scoperta del territorio e l'autenticità dell'ospitalità.

Val di Sole
Opportunity & Guest Card

Completa
la tua vacanza scopri i dettagli

Val di Sole
Opportunity & Guest Card

Estate
Bambino Gratis
in Val di Sole

dal 15 al 22
Luglio

Estate
Bambino Gratis
in Val di Sole

Settimana "Viviamo l'Acqua" in Val di Pejo

dal 30 giugno
al 07 luglio

Settimana "Viviamo l'Acqua" in Val di Pejo

Scopri i segreti del Trentino

Vivi questa terra e l'esperienza unica della vacanza sulle Dolomiti di Brenta durante tutto l'anno, sia in estate per scoprire i segreti delle montagne, sia in inverno per sciare nei comprensori sciistici del Trentino più attivi come Passo del Tonale, Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio. Vieni a vivere le esperienze indimenticabili della vacanza in Val di Pejo: relax, natura, sport e salute solo per te!

Contattaci

Prenota

Prenota una vacanza sulle Dolomiti in Trentino... regalati un sogno!

Se hai il desiderio di vivere la tua vacanza in Trentino nell'intimità e privacy di una posizione riservata, l'hotel Pejo di Peio Terme è la tua sistemazione ideale per la tua vacanza in Trentino fra le Dolomiti.

Richiesta info

Hai ancora qualche dubbio prima di prenotare in Val di Pejo?

L'Hotel Peio è pronto a soddisfare ogni tuo desiderio durante le tue vacanze sulle Dolomiti in Val di Pejo. Desideri qualche servizio personalizzato? Contattaci, saremo lieti di esaudire i tuoi desideri!

Visualizza e accetta le condizioni sulla privacy

Voglio restare informato, iscrivimi alla newsletter

Come raggiungerci

Hotel 3 stelle superior in Val di Pejo - Val di Sole in Trentino

L' Hotel Peio ti aspetta in una posizione tranquilla e soleggiata, a soli 100 mt dalle Terme di Pejo e 200 mt dalla partenza impianti di risalita con la nuova funivia Pejo 3000, nel Trentino nord occidentale ed al centro dello splendido scenario del gruppo Ortles-Cevedale nel Parco Nazionale dello Stelvio.

In automobile: Autostrada del Brennero fino all' uscita di Trento nord, seguire poi le indicazioni per Mezzolombardo, Cles in Val di Non, Malè in Val di Sole, dopo il quale a circa 15 km si trova l' imbocco della Val di Pejo in Trentino. Per chi proviene da Milano e Bergamo, è possibile raggiungere la Val di Pejo attraverso il Passo del Tonale, o passando per la Val Rendena-Madonna di Campiglio per chi proviene da Brescia.

In treno - Autobus - Aereo: Per maggiori informazioni su come arrivare in treno, autobus, aereo, o per avere informazioni su orari e prezzi del servizio Transfer da/per gli areoporti di Milano Linate, Bergamo, Verona e Brescia consultare il servizio Transfer dell' APT della Val di Sole.

Back to top