LBL_APRI_MENU

Consigli utili e norme di comportamento in Montagna

20 lug 2018

Consigli utili e norme di comportamento in Montagna

Collabora a conservare e proteggere gli ecosistemi e le bellezze di quest paesaggi, utilizza il buonsenso e rispetta le norme relative alla protezione del territorio! Ogni norma ha un perchè.
Regole e divieti servono a vivere in armonia con l'ambiente, in modo sostenibile.

1. Non sottovalutare i pericoli della montagna
L'abbigliamento e l'attrezzatura devono essere adeguati in base al livello di difficoltà. Scegli con attenzione il percorso adatto alle tue capacità. Se sei inseperto fatti accompagnare da professionisti della montagna

2. Utilizza strade e sentieri 
Rispetta i divieti di transito ed evita di usare inutilmente l'automobile. Rimani sul sentiero rispettando la tranquillità del Parco.

3. Non estirpare o danneggiare le piante, fiori e funghi 
Ogni elemento naturale ha una propria funzione fondamentale per l'equilibrio dell'ecosistema. Rispetta la natura godendo di ogni suo elemento nel luogo in cui si trova, senza asportarlo, perchè lo possano apprezzare anche le persone che vengono dopo di te. 

4. Cerca di non disturbare gli animali selvatici e mantieni i cani al guinzaglio.
Gli animali selvatici hanno paura dell'uomo così come dei cani e la nostra presenza potrebbe terrorizzarli. Evita rumori molesti e non tentare di avvicinarli.  

5. Non accendere fuochi liberi e non campeggiare 
I fuochi liberi sono potenziali cause d'incendio boschivo, basta un attimo di disatenzione e il bosco può andare in fumo. Utilizza solamente le aree attrezzate e i punti fuoco predisposti e tieni sotto controllo le fiamme. 

6. Riporta sempre i rifiuti a valle ed evita di lasciare traccia del tuo passaggio. 
Munisciti di un sacchetto, riporta l'immondizia a casa. Se sei un fumatore non gettare a terra i mozziconi.

7. Il Parco è di Tutti
Rispettare gli altri e la natura nel Parco serve ad abituarsi a rispettare gli altri e la natura fuori dal Parco. Contribuisci a diffondere buone pratiche e segnala eventuali comportamenti scorretti.


Hotel Pejo per te

Alcuni consigli, suggerimenti, pensieri e curiosità direttamente dalla Famiglia Moreschini.

News & offerte

Vacanze in Val di Peio con servizi esclusivi personalizzati

Per chi è alla ricerca di una vacanza in Trentino diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunita' delle Dolomiti di Brenta ed il Parco Naturale dello Stelvio, per chi cerca nuove esperienze... l'hotel Pejo propone delle offerte per una vacanza su misura alla scoperta del territorio e l'autenticità dell'ospitalità.

Vacanza Free ski

dal 09 al 22
dicembre 2018

Vacanza Free ski

Speciale Natale - Pacchetto ski pass

dal 22 al 29
dicembre

Speciale Natale - Pacchetto ski pass

Vacanza Turbo - Pacchetto Ski pass

dal 05 al 12
gennaio 2019

Vacanza Turbo - Pacchetto Ski pass

Speciale Gennaio

dal 12 al 19
gennaio 2019

Speciale Gennaio

"Ski Pass & Scuola Sci"

dal 19 al 26
gennaio 2019

"Ski Pass & Scuola Sci"

Scopri i segreti del Trentino

Vivi questa terra e l'esperienza unica della vacanza sulle Dolomiti di Brenta durante tutto l'anno, sia in estate per scoprire i segreti delle montagne, sia in inverno per sciare nei comprensori sciistici del Trentino più attivi come Passo del Tonale, Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio. Vieni a vivere le esperienze indimenticabili della vacanza in Val di Pejo: relax, natura, sport e salute solo per te!

Contattaci

Prenota

Prenota una vacanza sulle Dolomiti in Trentino... regalati un sogno!

Se hai il desiderio di vivere la tua vacanza in Trentino nell'intimità e privacy di una posizione riservata, l'hotel Pejo di Peio Terme è la tua sistemazione ideale per la tua vacanza in Trentino fra le Dolomiti.

Richiesta info

Hai ancora qualche dubbio prima di prenotare in Val di Pejo?

L'Hotel Peio è pronto a soddisfare ogni tuo desiderio durante le tue vacanze sulle Dolomiti in Val di Pejo. Desideri qualche servizio personalizzato? Contattaci, saremo lieti di esaudire i tuoi desideri!

Visualizza e accetta le condizioni sulla privacy

Voglio restare informato, iscrivimi alla newsletter

Come raggiungerci

Hotel 3 stelle superior in Val di Pejo - Val di Sole in Trentino

L' Hotel Peio ti aspetta in una posizione tranquilla e soleggiata, a soli 100 mt dalle Terme di Pejo e 200 mt dalla partenza impianti di risalita con la nuova funivia Pejo 3000, nel Trentino nord occidentale ed al centro dello splendido scenario del gruppo Ortles-Cevedale nel Parco Nazionale dello Stelvio.

In automobile: Autostrada del Brennero fino all' uscita di Trento nord, seguire poi le indicazioni per Mezzolombardo, Cles in Val di Non, Malè in Val di Sole, dopo il quale a circa 15 km si trova l' imbocco della Val di Pejo in Trentino. Per chi proviene da Milano e Bergamo, è possibile raggiungere la Val di Pejo attraverso il Passo del Tonale, o passando per la Val Rendena-Madonna di Campiglio per chi proviene da Brescia.

In treno - Autobus - Aereo: Per maggiori informazioni su come arrivare in treno, autobus, aereo, o per avere informazioni su orari e prezzi del servizio Transfer da/per gli areoporti di Milano Linate, Bergamo, Verona e Brescia consultare il servizio Transfer dell' APT della Val di Sole.

Back to top