LBL_APRI_MENU

Sport & Attività

La Val di Pejo in inverno:

Sciare in Val di Pejo con la funivia Pejo 3000

La skiarea di Peio (6 impianti, 20 Km di piste) è ideale per la vacanza in famiglia, in un ambiente senza particolare affollamento sui tracciati.
La nuova Funivia Peio 3000, un moderno e veloce impianto da 100, sale sino a 3000 m. di quota, consentendo poi una emozionante discesa di 8 Km sino a Peio Fonti.
Un unico skipass permette di spostarsi ai vicini centri sciistici come Passo del Tonale, Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio (collegamenti con gli skibus).
Alcuni links utili: Pejo Funivie / Scuola di sci Val di PejoNoleggio sci dai maestri Pejo

Sci di fondo in Val di Sole

Nel Parco Nazionale dello Stelvio, circondata dal masiccio dell'Ortles Cevedale, Peio vi offre la possibilità di praticare lo sci di fondo, gli appassionati possono trovare anelli preparati per 55 km, piste di diverso grado di difficoltà, alcune illuminate, locali per la sciolinatura, e maestri specializzati!
Lo sci di fondo è una discipina sportiva con una forte e radicata tradizione in Val di Sole: Cogolo, Passo del Tonale, Vermiglio, Ossana, Mezzana, Commezzadura e Rabbi sono a vostra disposizione! Puoi provare lo sci di fondo di forma gratuita, prenota al Centro Fondo due ore di lezioni gratuite (noleggio attrezzatura incluso): tel. 328 8053799 - 0463 754534

Sci alpinismo in Val di Sole

Una vacanza sulla neve in Trentino ideale per gli amanti del silenzio e delle vallate innevate, le guide del Parco offrono delle gite di sci alpinismo che si svolgono settimanalmente nel Parco Nazionale dello Stelvio, non perdere l'opportunità di conoscere il cuore bianco del Trentino!
Le Guide Alpine della Val di Sole ti aspettano per offrirti informazioni tecniche, dati sulle condizioni della neve, itinerari sempre nuovi e accompagnamento per le vostre spedizioni scialpinistiche in sicurezza.

Snowboard in Val di Sole

Freestyle, freeride, snowboard alpino... la Val di Sole farà impazzire agli appassionati dello snowboard alla ricerca di nuove sensazioni! La Val di Sole vi offre delle piste per sbizzarrirsi in salti ed acrobazie varie!
Lo snowboard non è solo uno sport è anche uno stile di vita intorno al quale ruotanto tutte le altre attività, il cuore bianco del Trentino vi offre piste da sci e fuori pista che permettono di divertirsi in armonia con la natura che la circonda!

Ciaspole in Val di Sole

Un’escursione con le ciaspole sulla neve immacolata gustando del silenzio della natura, è un’esperienza che merita di essere vissuta!
Le Guide Alpine e le Guide del Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Sole organizzano numerose escursioni di diversa difficoltà facilitando l'attrezzatura per l'evento, grazie a loro scoprirai i segreti della natura in Trentino.

Pattinaggio sul ghiaccio

Numerose piste da pattinaggio sparse per tutta la Val di Sole offrono divertimento a tutti!
Trovare l’equilibrio, imitare le più grandi pattrinatricci, cadere, rialzarsi… questo è pattinare!
Un modo divertente di passare il vostro tempo libero sempre in compagnia!
A Cogolo, a soli 3 Km troverete il Pattinaggio Gabri: www.pattinaggiogabri.it

Escursioni a cavallo sulla neve

Un’esperienza unica: il Centro Equitazione Alpina “Val di Sole” propone escursioni a cavallo sulla neve, escursioni in slitta, lezioni di maneggio ed escursioni notturne in slitta con fiaccolate.
La Val di Sole ti permette di sorprendere la tua dolce metà con una romantica gita sulla slitta trainata da cavalli per conoscere gli angoli più nascosti della valle.
Centro Equitazione Alpina "Val di Sole"
; Loc. Pressenago - Pellizzano / Tel.338 6078681


Offerte vacanza sportiva



La Val di Pejo in estate:

Escursioni in montagna in Val di Sole

La Val di Sole offre dalle semplici passeggiate lungo i sentieri di fondovalle (come i percorsi segnati a pochi passi dell’Hotel Pejo) agli affascinanti itinerari trekking della Val di Sole per conoscere i principali laghi ed i rifugi del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Naturale Adamello Brenta.
La nuova funivia Pejo 3000 porta da 2000 a 3000 mt in Val della Mite, uno scenario panoramico dove l'orizzonte può spaziare dai vicini monte Vioz (3645 m) e Punta Taviela (3611 m), sino a Punta S.Matteo (3678 m), Cima Presanella (3556m) e Monte Adamello (3539 m).
Oltre agli itinerari di trekking la Val di Sole offre innumerevoli passeggiate semplici a Peio Terme e Peio Paese: Area Faunistica, avvistamento cervi e caprioli (1 ora e mezza ca.) / Forte Barba di Fior mt. 1510 (30 min. ca.) / Peio Paese - Lago Covel (2 ore ca.) / Peio Paese - Malga Talè m. 1723 (1 ora ca.)

Vacanze in bicicletta in Val di Sole

La Val di Sole offre 35 km di pista ciclabile in uno scenario naturale unico adatto per famiglie.
Il Dolomiti Express da Mostizzolo a Marilleva è attrezzato per il trasporto bici, poi a disposizione il biciBus fino a Cogolo. Numerosi noleggi in Val di Sole offrono biciclette adatte ad ogni esigenza.
MTB: 29 i percorsi per le mountain bike (anche in GPS) selezionati da istruttori nazionali e raccolti un una cartoguida che riporta dati tecnici e minuziose descrizioni.
DOWNHILL: in Val di Sole ci sono numerosi tracciati, alcuni dei quali teatro ogni anno di competizioni internazionali.
Il Centro Bike & Downhill e la Scuola Italiana Mountain Bike offrono guide esperte MTB e downhill.

Rafting, hydrospeed e canoa-kayak in Val di Sole

La tua vacanza attiva in Val di Sole, vieni a provare le emozioni sul fiume Noce del rafting, hydrospeed e canoa-kayak!
La Val di Sole è conosciuta a livello mondiale (fonte National Geograpic) per essere uno dei principali luoghi a livello mondiale dove praticare il rafting: 28 km navigabili sul fiume Noce con percorsi adrenalitici sulle rapide e tratti meno impetuosi. Il tutto accompagnato dall’esperienza delle guide rafting.
L’hydrospeed è uno sport emozionante: si sta completamente immersi nell’acqua seguendone la corrente, con il solo aiuto di un supporto che permette di stare a galla.
Canoa - kayak: Il Fiume Noce si presta molto bene alla pratica della canoa/ kayak, puoi frequentare un corso completo o scendere nella canoa a due.
Info: Eurorafting / Extreme Waves Centro Rafting e Multisport.

Tarzaning, Canyoning & Free Climbing in Val di Sole

Il tarzaning è un’attività che si pratica lungo un percorso aereo adatto a tutte le età, costituito da ponti tibetani, teleferiche e passaggi attraverso emozionanti elementi naturali, come ad esempio i canyon.
Il canyonig applica la tecnica dell’alpinismo alla discesa a piedi, con l’ausilio di corde e moschettoni, lungo corsi d’acqua e gole scavate nella roccia. Si svolge in gruppo e permette di scoprire luoghi altrimenti difficilmente visitabili.
Info: Extreme Waves Centro Rafting e Multisport.
Free climbing:
attività sportiva di destrezza caratterizzata sia da un aspetto motorio che da un’importante componente psicologica.
La Val di Sole offre numerose falesie e muri artificiali, per saperne di più rivolgiti alle Guide Alpine Val di Sole!

Altri sport in Val di Sole

Un'ampia scelta di sport stremi e discipline viene offerta agli ospiti in Val di Sole, fai delle tue vacanze in montagna in Trentino un'opportunità per lasciarti coinvolgere nelle numerose attività proposte:
Escursioni in quad: per raggiungere panorami indimenticabili in sella ad un quad, per un divertimento in piena sicurezza e con l’accompagnamento di guide esperte.
Le montagne sono lo scenario ideale per la raccolta funghi o la pesca nei torrenti e sui laghi, pesca sportiva.
Equitazione e balneazione nel biolago di Monclassico
Numerose strutture e centri sportivi permettono inoltre di praticare atletica leggera, tennis, minigolf, pallavolo...

Hotel

News & offerte

Vacanze in Val di Peio con servizi esclusivi personalizzati

Per chi è alla ricerca di una vacanza in Trentino diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunita' delle Dolomiti di Brenta ed il Parco Naturale dello Stelvio, per chi cerca nuove esperienze... l'hotel Pejo propone delle offerte per una vacanza su misura alla scoperta del territorio e l'autenticità dell'ospitalità.

Ski Start ... al via la stagione sciistica in Val di Sole

Dal 02 al 07 dicembre

Ski Start ... al via la stagione sciistica in Val di Sole

Immacolata & Sant'Ambrogio in Val di Pejo

Dal 07 al 10 dicembre

Immacolata & Sant'Ambrogio in Val di Pejo

Week end di Mercatini di Natale e Presepi in Trentino

Dal 15 al 17 dicembre

Week end di Mercatini di Natale e Presepi in Trentino

Free Ski in Val di Sole - Trentino

Dal 09 al 23 dicembre

Free Ski in Val di Sole - Trentino

Pacchetto Magico Natale
in Val di Sole

Dal 22 al 29 dicembre

Pacchetto Magico Natale
in Val di Sole

Settimana TURBO in Val di Sole

Dal 06 al 13 gennaio

Settimana TURBO in Val di Sole

Settimana "Speciale Gennaio"
in Val di Sole

Dal 13 al 20 gennaio

Settimana "Speciale Gennaio"
in Val di Sole

"Ski Pass & Scuola Sci"
a Pejo

Dal 20 al 27 gennaio

"Ski Pass & Scuola Sci"
a Pejo

Settimana "Ski Pass & Scuola Sci" a Pejo

Dal 10 al 17
marzo

Settimana "Ski Pass & Scuola Sci" a Pejo

Settimana "Speciale Marzo"
in Val di Sole

Dal 17 al 24
marzo

Settimana "Speciale Marzo"
in Val di Sole

Scopri i segreti del Trentino

Vivi questa terra e l'esperienza unica della vacanza sulle Dolomiti di Brenta durante tutto l'anno, sia in estate per scoprire i segreti delle montagne, sia in inverno per sciare nei comprensori sciistici del Trentino più attivi come Passo del Tonale, Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio. Vieni a vivere le esperienze indimenticabili della vacanza in Val di Pejo: relax, natura, sport e salute solo per te!

Contattaci

Richiesta info

Hai ancora qualche dubbio prima di prenotare in Val di Pejo?

L'Hotel Peio è pronto a soddisfare ogni tuo desiderio durante le tue vacanze sulle Dolomiti in Val di Pejo. Desideri qualche servizio personalizzato? Contattaci, saremo lieti di esaudire i tuoi desideri!

Come raggiungerci

Hotel 3 stelle superior in Val di Pejo - Val di Sole in Trentino

L' Hotel Peio ti aspetta in una posizione tranquilla e soleggiata, a soli 100 mt dalle Terme di Pejo e 200 mt dalla partenza impianti di risalita con la nuova funivia Pejo 3000, nel Trentino nord occidentale ed al centro dello splendido scenario del gruppo Ortles-Cevedale nel Parco Nazionale dello Stelvio.

In automobile: Autostrada del Brennero fino all' uscita di Trento nord, seguire poi le indicazioni per Mezzolombardo, Cles in Val di Non, Malè in Val di Sole, dopo il quale a circa 15 km si trova l' imbocco della Val di Pejo in Trentino. Per chi proviene da Milano e Bergamo, è possibile raggiungere la Val di Pejo attraverso il Passo del Tonale, o passando per la Val Rendena-Madonna di Campiglio per chi proviene da Brescia.

In treno - Autobus - Aereo: Per maggiori informazioni su come arrivare in treno, autobus, aereo, o per avere informazioni su orari e prezzi del servizio Transfer da/per gli areoporti di Milano Linate, Bergamo, Verona e Brescia consultare il servizio Transfer dell' APT della Val di Sole.

Back to top