LBL_APRI_MENU

Scopri come preparare lo strudel di mele, uno dei dolci più buoni del Trentino.

02 dic 2016

Direttamente dalla cucina del Family Hotel Pejo: in Trentino è questo il periodo migliore per fare un dolce molto buono e conosciuto: lo strudel di mele.

Da noi c’è un detto: per fare un ottimo strudel ci vogliono mele buone. Ne puoi trovare di diversi tipi: le classiche golden, le renette, le red, le fuji. Come sai noi al Family Hotel Pejo,  in cucina vogliamo usare i prodotti tipici del nostro territorio: per questo preferiamo le Melinda, perché  conosciamo bene la cura con cui i contadini le coltivano.

Ecco quindi la nostra “ricetta di casa” per fare due strudel.

Di cosa hai bisogno?

  • 500 gr farina
  • 1 uovo
  • 2 pizzichi di sale
  • 1 bicchiere di olio di semi
  • 1 bicchiere di acqua bollente
  • 8 mele golden e 2 mele renetta
  • Pinoli, uvetta, cannella e zucchero a piacere

Procedimento

Per iniziare, sbuccia le mele e tagliale a fettine utilizzando un semplice taglia verdure. Aggiungi i pinoli, l’uvetta, la cannella e lo zucchero in dosi a piacere, poi mescola il tutto con le mani. Prepara la pasta mettendo tutti gli ingredienti in una ciotola, amalgamandoli all’inizio con una forchetta e poi con le mani.

Prendi un pezzetto di carta da forno delle dimensioni di circa 30×35 centimetri. Dividi la pasta in due pagnotte e una alla volta stendile con le mani (non serve il mattarello!) sopra alla carta da forno, formando un rettangolo di circa 25×30 centimetri.  Cospargila con le mele, arrotolala e poi mettila nella teglia, anche questa con la carta da forno. Ora cuoci in forno preriscaldato a 220° per 40 minuti.

Vedrai che con questa ricetta originale dello Strudel di mele del Family Hotel Pejo otterrai un dolce di stagione molto appetitoso, perfetto come dessert o per una merenda in famiglia.


Hotel Pejo per te

Alcuni consigli, suggerimenti, pensieri e curiosità direttamente dalla Famiglia Moreschini.

News & offerte

Vacanze in Val di Peio con servizi esclusivi personalizzati

Per chi è alla ricerca di una vacanza in Trentino diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunita' delle Dolomiti di Brenta ed il Parco Naturale dello Stelvio, per chi cerca nuove esperienze... l'hotel Pejo propone delle offerte per una vacanza su misura alla scoperta del territorio e l'autenticità dell'ospitalità.

Val di Sole
Opportunity & Guest Card

Completa
la tua vacanza scopri i dettagli

Val di Sole
Opportunity & Guest Card

Bambino Gratis
in Val di Sole

Luglio e
Settembre

Bambino Gratis
in Val di Sole

Cagliari calcio in ritiro in Trentino in Val di Pejo

dal 8 al 22 luglio

Cagliari calcio in ritiro in Trentino in Val di Pejo

Pejo Rainbow
ColoRun
in Val di Sole

dal 14 al 16
luglio 2017

Pejo Rainbow
ColoRun
in Val di Sole

Gusto e Gourmet in Val di Sole

dal 02 al 16
settembre 2017

Gusto e Gourmet in Val di Sole

Scopri i segreti del Trentino

Vivi questa terra e l'esperienza unica della vacanza sulle Dolomiti di Brenta durante tutto l'anno, sia in estate per scoprire i segreti delle montagne, sia in inverno per sciare nei comprensori sciistici del Trentino più attivi come Passo del Tonale, Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio. Vieni a vivere le esperienze indimenticabili della vacanza in Val di Pejo: relax, natura, sport e salute solo per te!

Contattaci

Richiesta info

Hai ancora qualche dubbio prima di prenotare in Val di Pejo?

L'Hotel Peio è pronto a soddisfare ogni tuo desiderio durante le tue vacanze sulle Dolomiti in Val di Pejo. Desideri qualche servizio personalizzato? Contattaci, saremo lieti di esaudire i tuoi desideri!

Come raggiungerci

Hotel 3 stelle superior in Val di Pejo - Val di Sole in Trentino

L' Hotel Peio ti aspetta in una posizione tranquilla e soleggiata, a soli 100 mt dalle Terme di Pejo e 200 mt dalla partenza impianti di risalita con la nuova funivia Pejo 3000, nel Trentino nord occidentale ed al centro dello splendido scenario del gruppo Ortles-Cevedale nel Parco Nazionale dello Stelvio.

In automobile: Autostrada del Brennero fino all' uscita di Trento nord, seguire poi le indicazioni per Mezzolombardo, Cles in Val di Non, Malè in Val di Sole, dopo il quale a circa 15 km si trova l' imbocco della Val di Pejo in Trentino. Per chi proviene da Milano e Bergamo, è possibile raggiungere la Val di Pejo attraverso il Passo del Tonale, o passando per la Val Rendena-Madonna di Campiglio per chi proviene da Brescia.

In treno - Autobus - Aereo: Per maggiori informazioni su come arrivare in treno, autobus, aereo, o per avere informazioni su orari e prezzi del servizio Transfer da/per gli areoporti di Milano Linate, Bergamo, Verona e Brescia consultare il servizio Transfer dell' APT della Val di Sole.

Back to top