LBL_APRI_MENU

La Valigia del Bambino

Vacanza in montagna con bambini? Pronti a partire!

Possiamo suddividere la valigia del piccolo in due tipologie: per la vacanza invernale e per la vacanza estiva in montagna. Vediamole quindi nel dettaglio:

montagna in ESTATE: La valigia del piccolo "Alpinista"

Anche per la vacanza d'estate in montagna consigliamo un abbigliamento a cipolla per i nostri piccoli ospiti:

  • Pantaloncini comodi sia lunghi che corti
  • Magliette manica corta e lunga
  • Felpa e maglioncino
  • Calzettini di cotone/ intimo personale / piagiamino
  • Cappellino
  • Scarpe da ginnastica / Scarponcini (in montagna è sempre consigliabile un scarpa chiusa anche solo per le semplici camminate nei prati)
  • K-way e giubbotto imbottito (i cambi di temperatura in montagna possono essere repentini)
  • Occhiali da sole, crema con protezione solare (ricordatevi che il sole scotta anche qui!)


montagna in INVERNO: La valigia del piccolo "Sciatore"

In montagna sia che il bambino scii o meno è buona norma vestirli a cipolla, questo perché spesso, dopo aver giocato sulla neve e al freddo si entra in locali super riscaldati e quindi questo metodo permette di poter alleggerire l’abbigliamento senza necessariamente toglierlo completamente.

  • tuta da sci
  • calzamaglia/calzettoni
  • vari pile o maglioncini da mettere sotto la tuta da sci
  • guanti (magari doppi, un paio sarà sempre bagnato per la smania di toccare e giocare con la neve); sciarpa
  • berretto; mentre si scia è consigliabile invece il sottocasco (ricordiamo che il casco è obbligatorio fino al 14° anno di età, se non lo avete potrà essere noleggiato insieme all'attrezzatura da sci)
  • doposci o scarponcini per mantenere sempre i piedi asciutti e caldi
  • una bella maschera coprente oppure occhiali da sole che proteggano gli occhi dai raggi riflessi del sole che in montagna possono essere forti, e vien quindi da sé il mettere anche la crema protettiva spf 50 per proteggere la delicata pelle dei bambini, così come anche del burrocacao. Ricordiamo che anche senza sole, solo con il freddo ci si arrossa, consigliamo quindi l'uso quotidiano di una buona crema protettiva.
  • abbigliamento comodo per il pomeriggio per giocare e divertirsi in compagnia del nostro team di animazione
  • Attrezzatura da sci/bob/slitta: se non possedete le varie attrezzature per sciare o divertirvi, non preoccupatevi è possibile noleggiare tutto in località presso il "Noleggio sci dai Maestri" convenzionato con noi.

    In caso di tute da sci/indumenti troppo bagnati (adulto/bambino) vi verrà offerto gratuitamente il locale per l'asciugatura (no lavaggio).

    Soprattutto d'inverno l'abbigliamento per lo sci richiede molto spazio, è possibile spedire le valigie con questi indumenti prima del arrivo, ve le faremmo trovare direttamente nella vostra stanza (spese e organizzazione corriere a vs. carico)

DA NON DIMENTICARE...sia d'estate che d'inverno

  • per i più piccoli: ciuccio, biberon, pannolini e necesaire per la pulizia e i cambi; alcuni dei loro giochi preferiti,
  • scalda biberon in caso di sveglia notturna (in Hotel possiamo proporvi altrimenti di scaldare il latte e metterlo in una termos per mantenere il calore)

    * NON sarà invece necessario pensare a: seggiolone, lettino, vaschetta, fasciatoio, set pappa (per i soggiorni in camere Ruscello, Rugiada e Hydro saranno offerti gratuitamente in hotel - da confermare al momento della prenotazione ella camera). Per le altre tipologie di camere verrà invece richiesto € 10/gg.
    In località potrete invece noleggiare a pagamento lo zaino per le passaggiate/escursioni

    Si sa, a volte i bambini si sporcano e magari non avete abbastanza ricambi in valigia, proprio per questo potrete utilizzare la lavatrice a € 8/cad.

Hotel

News & offerte

Vacanze in Val di Peio con servizi esclusivi personalizzati

Per chi è alla ricerca di una vacanza in Trentino diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunita' delle Dolomiti di Brenta ed il Parco Naturale dello Stelvio, per chi cerca nuove esperienze... l'hotel Pejo propone delle offerte per una vacanza su misura alla scoperta del territorio e l'autenticità dell'ospitalità.

Val di Sole
Opportunity & Guest Card

Completa
la tua vacanza scopri i dettagli

Val di Sole
Opportunity & Guest Card

Bambino Gratis
in Val di Sole

Luglio e
Settembre

Bambino Gratis
in Val di Sole

Cagliari calcio in ritiro in Trentino in Val di Pejo

dal 8 al 22 luglio

Cagliari calcio in ritiro in Trentino in Val di Pejo

Pejo Rainbow
ColoRun
in Val di Sole

dal 14 al 16
luglio 2017

Pejo Rainbow
ColoRun
in Val di Sole

Gusto e Gourmet in Val di Sole

dal 02 al 16
settembre 2017

Gusto e Gourmet in Val di Sole

Scopri i segreti del Trentino

Vivi questa terra e l'esperienza unica della vacanza sulle Dolomiti di Brenta durante tutto l'anno, sia in estate per scoprire i segreti delle montagne, sia in inverno per sciare nei comprensori sciistici del Trentino più attivi come Passo del Tonale, Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio. Vieni a vivere le esperienze indimenticabili della vacanza in Val di Pejo: relax, natura, sport e salute solo per te!

Contattaci

Richiesta info

Hai ancora qualche dubbio prima di prenotare in Val di Pejo?

L'Hotel Peio è pronto a soddisfare ogni tuo desiderio durante le tue vacanze sulle Dolomiti in Val di Pejo. Desideri qualche servizio personalizzato? Contattaci, saremo lieti di esaudire i tuoi desideri!

Come raggiungerci

Hotel 3 stelle superior in Val di Pejo - Val di Sole in Trentino

L' Hotel Peio ti aspetta in una posizione tranquilla e soleggiata, a soli 100 mt dalle Terme di Pejo e 200 mt dalla partenza impianti di risalita con la nuova funivia Pejo 3000, nel Trentino nord occidentale ed al centro dello splendido scenario del gruppo Ortles-Cevedale nel Parco Nazionale dello Stelvio.

In automobile: Autostrada del Brennero fino all' uscita di Trento nord, seguire poi le indicazioni per Mezzolombardo, Cles in Val di Non, Malè in Val di Sole, dopo il quale a circa 15 km si trova l' imbocco della Val di Pejo in Trentino. Per chi proviene da Milano e Bergamo, è possibile raggiungere la Val di Pejo attraverso il Passo del Tonale, o passando per la Val Rendena-Madonna di Campiglio per chi proviene da Brescia.

In treno - Autobus - Aereo: Per maggiori informazioni su come arrivare in treno, autobus, aereo, o per avere informazioni su orari e prezzi del servizio Transfer da/per gli areoporti di Milano Linate, Bergamo, Verona e Brescia consultare il servizio Transfer dell' APT della Val di Sole.

Back to top