LBL_APRI_MENU

Consigli utili sui Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige e Presepi...

02 dic 2016

E’ tempo di Mercatini di Natale e i Presepi in Trentino Alto Adige e qui di seguito troverete i nostri consigli su quali visitare e come raggiungerli facilmente!

Ossana centro storico e Castel San Michele

dal 27 novembre 2016 all'8 gennaio 2017 dalle 10.00 alle 22.00

Più di 100 presepi in mostra per le vie del paese

Il borgo di Ossana ti aspetta dal 27 novembre all'8 gennaio 2017 con un percorso di più di 100 presepi tutto da scoprire… a soli 10 km dal Family Hotel Pejo, raggiungibili anche con bus gratuito!
E non finisce qui... Visita il MERCATINO DI NATALE e acquista il meglio dei prodotti artigianali locali esposti in caratteristiche casette di legno. Potrai anche assaggiare dell’ottimo vin brulè e squisiti dolcetti natalizi nella speciale casetta degustazioni!

Castel San Michele

E' il protagonista d'eccezione e il cuore pulsante della rassegna. Riaperto al pubblico lo scorso 6 luglio 2014, il maniero medievale di Ossana è visitabile anche in inverno. Entra nel maniero e scopri il particolare presepe realizzato all'interno delle sue mura: ti narrerà di soldati e trincee, ricordando episodi realmente accaduti in una notte di Natale durante la Prima Guerra Mondiale.

Mercatini di Natale di Trento: imperdibili!

Iniziamo da quelli di Trento, grazie ai trasporti pubblici gratuiti,  sono i più facili e comodi da raggiungere, ma non solo: sono anche quelli che vi consigliamo per gustarvi qualche leccornia natalizia tipica della cucina trentina!

Ecco come raggiungere questi mercatini partendo dal Family Hotel Pejo. Innanzitutto al vostro arrivo ritirate in hotel la Trentino Guest Card, che vi dà la possibilità di viaggiare su tutti i mezzi pubblici della nostra Provincia. Lasciate la macchina comodamente in hotel e arriverete in centro a Trento.

Con una breve passeggiata attraverso le belle vie della città arriverete in Piazza Fiera dove si trovano i mercatini. Da qualche anno le bancarelle sono presenti anche in Piazza Cesere Battisti un’altra delle piazze principali di Trento. Già che ci siete non mancate di visitare il Museo Diocesano o il Museo Storico che si trova nelle Gallerie di Piedicastello. Con la Trentino Guest Card sia autobus che ingresso ai musei sono inclusi nella vostra vacanza al Family Hotel Pejo!

I mercatini di Trento sono iniziati il 19 novembre e continueranno fino al 6 gennaio 2017. Sono aperti tutti i giorni 10.00 – 19.30, unico giorno di chiusura il 25 dicembre.

Mercatini di Levico Terme nel Parco degli Asburgo

Negli ultimi anni abbiamo visitato più volte anche i mercatini di Levico Terme, che si trovano nel Parco secolare degli Asburgo. Sono leggermente più distanti, ma per chi viene dal veronese possono essere una buona tappa sulla via del ritorno a casa. Secondo noi sono tra quelli da non perdere! Qui sotto vi indichiamo anche gli orari perché cambiano leggermente durante il periodo di apertura!

  • Dalle 10.00 alle 19.00 nei giorni: 19-20-25-27 novembre; il 2-4-5-6-7-9-11-16-18-23-24 dicembre
  • Dal 26 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni ore 10.00 – 19.00
  • Dalle ore 10.00 alle 22.30 nei giorni: 26 novembre 3-8-10-17 dicembre

Mercatini nei borghi di Rango e Tenno

Altri due mercatini da non perdere sono quelli di Rango passando per Madonna di Campiglio e Canale di Tenno, molto più piccoli e raccolti degli altri, perché racchiusi tra le viuzze dei due paesini di montagna che sono tra i “Borghi più belli d’Italia”. Con una gita giornaliera potrete visitarli tutti e due tranquillamente godendovi scorci suggestivi che non dimenticherete.

Giorni di apertura!

  • Mercatini di Natale Rango: 26-27 novembre, 3-4-8-9-10-11-17-18-26-27 dicembre 2016 dalle 9.30 alle 18.30
  • Maercatini di Canale di Tenno;  26-27 novembre e 3-4-8-9-10-11-17-18 dicembre ore 9.30 – 18.30

Gli storici Mercatini di Bolzano

Ultimo dei nostri consigli, ma non per importanza, sono i Mercatini di Natale di Bolzano, forse i più storici del Trentino Alto Adige, che nascono per festeggiare il periodo dell’ Avvento e l’attesa del Natale. È una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge. Nelle piazze e sulle strade della città altoatesina si respira un’atmosfera di sincero calore.

I mercatini sono aperti dal 24 novembre 2016 al 06 gennaio 2017 in Piazza Walter dalle 10 alle 19, salvo la vigilia che chiude alle 14 e il 25 che è chiuso!

Ma ecco i consigli che aspettavate: per andarci evitando il problema del traffico e del parcheggio ci sono diverse possibilità. Il Servizio di trasporto pubblico fino a Mezzocorona e da qui prendere un treno che si ferma a Bolzano proprio di fronte a Piazza Walter.

Per qualsiasi altra info o curiosità noi del Family Hotel Pejo,  siamo a vostra disposizione.

La nostra offerta per i Mercatini di Natale


Hotel Pejo per te

Alcuni consigli, suggerimenti, pensieri e curiosità direttamente dalla Famiglia Moreschini.

News & offerte

Vacanze in Val di Peio con servizi esclusivi personalizzati

Per chi è alla ricerca di una vacanza in Trentino diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunita' delle Dolomiti di Brenta ed il Parco Naturale dello Stelvio, per chi cerca nuove esperienze... l'hotel Pejo propone delle offerte per una vacanza su misura alla scoperta del territorio e l'autenticità dell'ospitalità.

Val di Sole
Opportunity & Guest Card

Completa
la tua vacanza scopri i dettagli

Val di Sole
Opportunity & Guest Card

Bambino Gratis
in Val di Sole

dal 02 al 16
Settembre

Bambino Gratis
in Val di Sole

Fuga Romantica
in Trentino

Dal 09 al 16
settembre

Fuga Romantica
in Trentino

Bike in Val di Sole > Emozioni su due ruote, un vacanza per tutti gusti!

Dal 09 al 16
settembre

Bike in Val di Sole > Emozioni su due ruote, un vacanza per tutti gusti!

Settembre > Natura & Funghi in Val di Sole

Dal 09 al 16
settembre

Settembre > Natura & Funghi in Val di Sole

Pacchetto Magico Natale in Val di Sole

Dal 22 al 29 dicembre

Pacchetto Magico Natale in Val di Sole

Scopri i segreti del Trentino

Vivi questa terra e l'esperienza unica della vacanza sulle Dolomiti di Brenta durante tutto l'anno, sia in estate per scoprire i segreti delle montagne, sia in inverno per sciare nei comprensori sciistici del Trentino più attivi come Passo del Tonale, Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio. Vieni a vivere le esperienze indimenticabili della vacanza in Val di Pejo: relax, natura, sport e salute solo per te!

Contattaci

Richiesta info

Hai ancora qualche dubbio prima di prenotare in Val di Pejo?

L'Hotel Peio è pronto a soddisfare ogni tuo desiderio durante le tue vacanze sulle Dolomiti in Val di Pejo. Desideri qualche servizio personalizzato? Contattaci, saremo lieti di esaudire i tuoi desideri!

Come raggiungerci

Hotel 3 stelle superior in Val di Pejo - Val di Sole in Trentino

L' Hotel Peio ti aspetta in una posizione tranquilla e soleggiata, a soli 100 mt dalle Terme di Pejo e 200 mt dalla partenza impianti di risalita con la nuova funivia Pejo 3000, nel Trentino nord occidentale ed al centro dello splendido scenario del gruppo Ortles-Cevedale nel Parco Nazionale dello Stelvio.

In automobile: Autostrada del Brennero fino all' uscita di Trento nord, seguire poi le indicazioni per Mezzolombardo, Cles in Val di Non, Malè in Val di Sole, dopo il quale a circa 15 km si trova l' imbocco della Val di Pejo in Trentino. Per chi proviene da Milano e Bergamo, è possibile raggiungere la Val di Pejo attraverso il Passo del Tonale, o passando per la Val Rendena-Madonna di Campiglio per chi proviene da Brescia.

In treno - Autobus - Aereo: Per maggiori informazioni su come arrivare in treno, autobus, aereo, o per avere informazioni su orari e prezzi del servizio Transfer da/per gli areoporti di Milano Linate, Bergamo, Verona e Brescia consultare il servizio Transfer dell' APT della Val di Sole.

Back to top