LBL_APRI_MENU

Acqua di Pejo

02 dic 2016

24.04.2017


bicchiere_acqua.jpg

L'Oro Blu della Val di Pejo....

STORIA DELLE TERME DI PEJO

Nel 1549 in una pubblicazione si menzionavano i "Bagni di Pej" e le virtù delle sue acque terapeutiche.

Nel 1701-14 i primi a beneficiare del turismo termale, furono gli ufficiali austriaci dislocati in Val di Sole durante la guerra di successione spagnola che si facevano trasportare all'accampamento, interi barili pieni dell'acqua delle straordinarie virtù.

Nel 1857 gli alberghi privati, iniziarono a proporre i primi bagni di acque acidule come rimedio a paralisi, astrofie, lassezze muscolari e malattie della cute. Il numero totali dei bagni nell'anno 1858 fu di 609.

fine 1800 ebbe inizio l'imbottigliamento dell'acqua con finalità medicali; l'attività di distribuzione avveniva specialmente nelle farmacie dell'Impero e in quelle lombarde, ma è attestata la presenza delle inconfondibili bottiglie persino nelle farmacie argentine.


UN'ACQUA DA BERE, UN VAPORE DA INALARE, UN'ACQUA IN CUI IMMERGERSI OPPURE NUOTARE....SONO TRE LE SORGENTI ALLE QUALI ATTINGONO LE TERME DI PEJO, TRE I DIVERSI TIPI DI ACQUA CHE È POSSIBILE ASSAGGIARE

 - Fonte Alpina :  un'acqua oligominerale a bassissima concentrazione di sali, una delle acque più leggere e facilmente digeribili. Utilizzata anche per i neonati e destinata all'imbottigliamento fin dal 1950.

- Antica Fonte: quest'acqua medio-minerale, acidula, ferruginosa e carbonica, è caratterizzata da un alto tasso di anidride carbonica e il minerale numero uno è il ferro.

- Nuova Fonte: acqua medio minerale ad alto contenuto di anidride carbonica, eccezionalmente carica di carbonati, ioni, calcio e magnesio.


Il Family Hotel Pejo Vi aspettia numerosi per brindare con Acqua Pejo....


Hotel Pejo per te

Alcuni consigli, suggerimenti, pensieri e curiosità direttamente dalla Famiglia Moreschini.

News & offerte

Vacanze in Val di Peio con servizi esclusivi personalizzati

Per chi è alla ricerca di una vacanza in Trentino diversa dal solito, per chi vuole vivere e conoscere le opportunita' delle Dolomiti di Brenta ed il Parco Naturale dello Stelvio, per chi cerca nuove esperienze... l'hotel Pejo propone delle offerte per una vacanza su misura alla scoperta del territorio e l'autenticità dell'ospitalità.

Val di Sole
Opportunity & Guest Card

Completa
la tua vacanza scopri i dettagli

Val di Sole
Opportunity & Guest Card

Bambino Gratis
in Val di Sole

dal 02 al 16
Settembre

Bambino Gratis
in Val di Sole

Fuga Romantica
in Trentino

Dal 09 al 16
settembre

Fuga Romantica
in Trentino

Bike in Val di Sole > Emozioni su due ruote, un vacanza per tutti gusti!

Dal 09 al 16
settembre

Bike in Val di Sole > Emozioni su due ruote, un vacanza per tutti gusti!

Settembre > Natura & Funghi in Val di Sole

Dal 09 al 16
settembre

Settembre > Natura & Funghi in Val di Sole

Pacchetto Magico Natale in Val di Sole

Dal 22 al 29 dicembre

Pacchetto Magico Natale in Val di Sole

Scopri i segreti del Trentino

Vivi questa terra e l'esperienza unica della vacanza sulle Dolomiti di Brenta durante tutto l'anno, sia in estate per scoprire i segreti delle montagne, sia in inverno per sciare nei comprensori sciistici del Trentino più attivi come Passo del Tonale, Folgarida-Marilleva e Madonna di Campiglio. Vieni a vivere le esperienze indimenticabili della vacanza in Val di Pejo: relax, natura, sport e salute solo per te!

Contattaci

Richiesta info

Hai ancora qualche dubbio prima di prenotare in Val di Pejo?

L'Hotel Peio è pronto a soddisfare ogni tuo desiderio durante le tue vacanze sulle Dolomiti in Val di Pejo. Desideri qualche servizio personalizzato? Contattaci, saremo lieti di esaudire i tuoi desideri!

Come raggiungerci

Hotel 3 stelle superior in Val di Pejo - Val di Sole in Trentino

L' Hotel Peio ti aspetta in una posizione tranquilla e soleggiata, a soli 100 mt dalle Terme di Pejo e 200 mt dalla partenza impianti di risalita con la nuova funivia Pejo 3000, nel Trentino nord occidentale ed al centro dello splendido scenario del gruppo Ortles-Cevedale nel Parco Nazionale dello Stelvio.

In automobile: Autostrada del Brennero fino all' uscita di Trento nord, seguire poi le indicazioni per Mezzolombardo, Cles in Val di Non, Malè in Val di Sole, dopo il quale a circa 15 km si trova l' imbocco della Val di Pejo in Trentino. Per chi proviene da Milano e Bergamo, è possibile raggiungere la Val di Pejo attraverso il Passo del Tonale, o passando per la Val Rendena-Madonna di Campiglio per chi proviene da Brescia.

In treno - Autobus - Aereo: Per maggiori informazioni su come arrivare in treno, autobus, aereo, o per avere informazioni su orari e prezzi del servizio Transfer da/per gli areoporti di Milano Linate, Bergamo, Verona e Brescia consultare il servizio Transfer dell' APT della Val di Sole.

Back to top